venerdì 4 aprile 2014

Chez moi...una sorpresa!



Un invito a ritrovarci qui, in questa cucina virtuale, per ora quattro gatti umani e quattro gatti pelosi, golosi e curiosi…ma anche il nome di un’azienda italiana che crede nella ricerca della bellezza e della raffinatezza in ogni aspetto della vita quotidiana e che si distingue per la sapiente capacità produttiva, interamente svolta in Italia, con tecnica artigianale e spirito moderno.

Il mercato di Parma è bisettimanale, ma nel tempo la qualità dei prodotti si è notevolmente abbassata, e la varietà massificata, insomma niente di davvero entusiasmante, salvo qualche rara eccezione.

E’ grazie alla segnalazione di una collega che ama molto la propria casa e la cura con passione, arrichendola sempre di nuove cose belle che ho scoperto il gusto up to date della biancheria di Chez moi.



Che sorpresa! Nella moltitudine di bancarelle tutte uguali, una vera chicca: lino meraviglioso, di diversa grammatura, semplice o arricchito da volants, pizzi e voile, trasformato in splendide tovaglie, deliziose tendine, avvolgenti teli mare. Inoltre le commesse sono molto competenti e il giovane titolare, molto orgoglioso della produzione della sua famiglia, è, al pari della sua mercanzia, una vera gioia per gli occhi.

E con la fantasia ti ritrovi subito in Provenza, l’odore della lavanda che entra dalla finestra schermata da tendine mosse dal vento e i mobili in stile shabby chic come quelli di sarah di Shabby Chic Interiors by Sarah Tognetti, un bellissimo blog di interior designer. 



Cosa c’è di meglio di un oggetto che ti fa sognare, di un piccolo lusso quotidiano che rende più bella la tua casa senza costare una follia?

Se ne avete la possibilità fate un giretto in Piazza Ghiaia a Parma, il mercoledi o sabato mattina: ne vale davvero la pena!



1 commento: